BUON COMPLEANNO EMERGENCY

Quest’anno EMERGENCY compie 20 anni

È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari, e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato.




Missione dopo missione, progetto dopo progetto, è aumentato il numero delle persone che hanno scelto di sostenere il nostro lavoro, qualcuno con una donazione, qualcun altro con il proprio tempo. Perché l’hanno fatto?
Perché hanno avuto fiducia in quello che facevamo, ma soprattutto perché hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte davanti alla sofferenza di altri esseri umani.
Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati EMERGENCY.
-- Gino Strada



EMERGENCY FESTEGGIA 20 ANNI A MILANO, TU CI SARAI?

Sabato 13 settembre festeggeremo al Mediolanum Forum di Assago (Milano) con Elisa, la PFM Premiata Forneria Marconi, Cristiano De André, Fiorella Mannoia, Flavio Oreglio, Casa del Vento, Nada Malanima… e a condurre la serata, Teresa Mannino.

Vent'anni di EMERGENCY: ti aspettiamo a Milano sabato 13 settembre per festeggiarli insieme!

Li festeggiamo portando a Milano, città dove siamo nati, i volontari, i medici, gli infermieri e tutti gli amici che in questi anni hanno contribuito al nostro lavoro.

Vieni a trovarci sabato 13 settembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano):
- dalle 10.00 per una giornata di incontri sui progetti di EMERGENCY nel mondo e in Italia,
- dalle 21.00 per una grande serata di musica, riflessione e spettacolo con tanti amici e con Gino Strada e Cecilia Strada.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Trovi tutte le informazioni e il programma completo dell'Incontro nazionale - dal 12 al 14 settembre - su 
http://incontronazionale.emergency.it/

Commenti