GAMBERI PROFUMATI ALLE ERBE CON VERDURE

UNA GIORNATA UGGIOSA ma... CON GUSTO

a cura di Luciana Rassati








Oggi nella mia città piove e fa fresco. E' una di quelle giornate interminabili che conciliano il relax fra le mura di casa. Mi giro e mi rigiro fra le stanze, intenzionata a dedicarmi a ciò che più mi piace.
Fa da colonna sonora a questa domenica uggiosa,  l' ascolto di buona musica che mi accompagna in ogni angolo della casa.
Ogni tanto sbircio dalla finestra l' evoluzione del tempo per decidere se uscire questa sera. In verità avrei già deciso, so cosa mi prende durante le giornate festive, umide e cupe.
Ebbene si, la pigrizia ha il sopravvento su tutto. Si sta tanto bene, tranquille in pantofole, senza problemi di orari da rispettare, dopo aver corso per tutta la settimana, è una vera delizia!!
Penso!! con questo freschino potrei cucinare qualcosa di appetitoso che aiuti a colorare la giornata di gusto e buon umore ed ecco creata la ricetta giusta.



                     
                                         Gamberi profumati alle erbe con verdure



Ingredienti:

Gamberi sgusciati
Peperoni rossi e gialli
Erba cipollina
Pomodorini
Aglio
Aneto
Brodo vegetale
Vino bianco
Sale e Pepe

Preparazione:

Far rosolare per pochi minuti in una pentola con dell' olio extra vergine d' oliva, l' aglio, i peperoni tagliati a listerelle e un paio di pomodorini.

Sfumare con un bicchiere di vino bianco.

Nel frattempo preparare il brodo vegetale.

Quando i peperoni raggiungono la mezza cottura, togliere l' aglio.

Aggiungere i gamberi sgusciati e l' erba cipollina.

Cuocere aggiungendo man mano poco brodo.

A cottura ultimata, tritare e cospargere l' aneto.

Commenti