MILANOSMARTCITY il Convegno sull’ alimentazione biologica e green


Verranno presentati al pubblico, ai media e agli operatori, prodotti innovativi e linee del biologico e del naturale, martedì 26 settembre ore 18,15 presso il Salone CAM del Municipio 5 del Comune di Milano in viale Tibaldi 41.  


E' il secondo incontro del ciclo Milano Smart City organizzato dall’Associazione Lògoi e Nextcom Scrl con la collaborazione del Municipio 5 di Milano e con il patrocinio del ClubMC (Club del Marketing e della Comunicazione) filiera corta, bio, vegano, tradizione, alimentazione corretta e green delivery.
L' iniziativa voluta dall’ assessorato all’ ambiente rappresenta la cartina di tornasole di un mercato, quello del biologico e del naturale, in pieno fermento. Idee, spunti e proposte anticipano le tendenze del prossimo futuro.
Alimentazione biologica, bio e green lifestyle: sono le aree tematiche di MILANO SMART CITY presenti in forze con linee di comportamento per ogni tipo di esigenza.
Sul fronte food sono presentati prodotti che puntano sulla qualità delle materie prime e sulla creatività nella lavorazione. Un approfondimento storico sulle materie prime che ancora oggi dettano legge.
Alle centinaia di referenze alimentari, si aggiungono le altrettanto numerose novità per la cura del corpo e della salute con la tematica dell’obesità.
Nel corso del convegno si parlerà anche del mondo in evoluzione delle consegne a domicilio, utilissimo servizio per la comodità dei consumatori.
Inoltre spunti e riflessioni sulla ristorazione “verde” a km 0: il green catering/banqueting di Partyround con il suo uso sapiente dei prodotti bio e servizi a tutela dell’ambiente ed a salvaguardia della salute e del benessere degli individui.
PROGRAMMA
ore 18,15: Registrazione degli ospiti
ore 18,30: Saluto di benvenuto dell’Assessore Giovanni Esposito del Comune di Milano
Moderatore Daniele Rossignoli – Direttore Effetto Benessere e Pianeta Salute Medicina
intervengono i relatori:
– Patrizia Catellani – Università Cattolica – Presentazione progetto Frood
– Danilo Arlenghi – Imprenditore Party Round – Il green catering
– Mario Mancini – Medico chirurgo Presidente Androfit – L’obesità: come combatterla
– Dario Bordet – Editore Italia da Gustare – Dopo l’expo il food made in Italy come si posiziona?
– Grazia Pausa – Ricercatrice – Alla ricerca delle materie prime perdute
– Roberto Dallera – Presidente Associazione Logoi – Bio,Vegano, Vegetariano: strade da
   percorrere
– Toni Filisetti – Direttore Commerciale Ponyzero – Il green delivery

Commenti